Questa settimana gli Ovetti hanno tirato un meritatissimo respiro in mezzo tra il weekend ultra sportivo (si veda il post di settimana scorsa) e tutto quanto arriverà da settimana prossima (e sarà davvero tanto tanto tanto…); ma veniamo con ordine.
Lunedi Pica ha portato la “sua” coppa (vinta con estrema fatica dopo due km sudatissimi) al fiocco arancio.
E’ entrata al fiocco abbracciando l’amata coppa con un sorriso da guancia a guancia e l’ha consegnata alla fidata maestra.
Poi, nel pomeriggio, ha cercato di farsela ridare per tornare a casa… forse le era sfuggito il concetto che non è che fosse proprio sua sua… diciamo più un premio di partecipazione per l’intera scuola… ma questo, agli occhi della cucciola, è un insignificante dettaglio.
Martedì il Monno ci ha tenuto a ragguagliare papà Ovo: “Papà, volevo dirti che mi piacerebbe ricevere una macchina fotografica per il mio compleanno.”
“??? Perché? Non puoi usare quella dell’Ovetta?”
“No, me ne serve una tutta mia.”
“??? Perché?”
“Perché se la mia memoria si riempie oppure se dimentico qualche cosa, allora dopo vado a guardare le foto e mi ricordo tutto. Hai capito?”
(Il Monno, cinque anni quasi sei, ha appena deciso di farsi regalare un sistema di back-up a sistema ottico scalabile…. Papà Ovo trema davanti alle richieste che il suddetto potrebbe avanzare i prossimi anni).
Mercoledì Pica all’ingresso della scuola ha trovato in bella mostra la “sua” coppa!
Le è corsa incontro e l’ha abbracciata come avesse appena rivisto una vecchia amica con cui aveva vissuto fantastiche avventure… poi papà a stento l’ha convinta a rimetterla al posto d’onore; l’Ovetta invece è rientrata da scuola raggiante con l’ennesima medaglia d’oro: “1° premio alle olimpiadi di matematica della classe seconda elementare” e il petto della bimba scoppiava d’orgoglio.
Giovedì, appena si sono accese le luci in cameretta, l’Ovetta ha svegliato i suoi fratelli e poi li ha chiusi in cucina per un’operazione segretissima.
Mamma e papà Ovo erano francamente all’oscuro di tutta l’operazione e così sono rimasti fino a sabato sera.
Venerdì, papà e i tre cuccioli sono andati in “gita” a Milano. Motivo ufficiale: comprare i regali per il compleanno di mamma Ova. Motivi meno ufficiali: vedere i grattacieli (quelli storti e quelli dritti), parcheggiare al piano -4 (ma c’era anche un incredibile piano -5!), fare la merenda con qualsiasi cosa potesse capitare a tiro (e tra tutte le leccornie possibili i cuccioli hanno optato per una… macedonia!) e bighellonare senza meta prima di tornare a casa felicissimi.
Sabato, il solito nuoto in piscina; ma francamente dopo il tour de force di settimana scorsa… era tutto troppo facile.
Poi, in serata, i tre bimbi hanno chiesto agli Ovo genitori di sedersi stretti stretti sul divano e sono arrivati con il regalo di anniversario di nozze: un capolavoro disegnato, colorato e firmato a sei mani (frutto, si è saputo poi, di ore e ore di duro lavoro collegiale e segretissimo).
Un regalo bellissimo!
PS: domenica prossima, finalmente… “500”!!!
(Pica e la SUA coppa)
Angolo di me stessa
6 Jun 2016Volevo la foto del regalo!!!!! Troppo dolci!