Qui mondo Ovetta: la trasferta statunitense continua e, dopo aver festeggiato il proprio Prom, la diciassettenne è stata invitata al Prom di un’amica taiwanese, o brasiliana, o forse il Prom era di tutte e due.
Avendo ormai una certa esperienza ha sentenziato che era stato meglio il suo (cioè quello di un paio di settimane fa) ma il post Prom questa volta è stato meglio: niente hamburgheria (che comunque era stata visitata prima della festa ma in compenso pigiama party fino alle 4 di notte con amiche taiwanese (appunto), brasiliana (appunto) e brasiliano, tedesca, e un paio di altre nazionalità sconosciute; più cane e gatto coccolosi…
Qui mondo Monno: la settimana è stata caratterizzata da trasferta internazionale in Cechia per partecipare ad una tappa del circuito Mondiale di Marcia (la tappa europea.. of course).
Il Monno, stragasato alla partenza, non ha performato al meglio delle sue possibilità chiudendo al diciottesimo posto.
Il mondo intero gli ha fatto notare che 1) era la prima volta che gareggiava a questi livelli e 2) era una gara under 20 quando lui ha 15 anni. Al Monno la cosa è sembrata importare poco… tutto il resto del mondo crede che una qualche importanza queste due cose ce l’abbiano..
Qui mondo Pica: questa domenica la cucciola si è presentata ai nastri di partenza della gara di Ovetti town con uno stadio tutto per lei. Peraltro cosa mai capitata al Monno… non si sa per quali incroci di destino che non lo hanno mai visto correre sulla pista di casa. Per l’occasione ovviamente tutto il nonnificio al completo. Gara stravinta, nonni in visibilio e premiazione a cura del fratello!
Qui mondo Vetusti: gli anziani oggi hanno fatto il record: ore 22.30 a letto! In realtà la sveglia è suonata alle 6,45; venti minuti dopo erano sul campo di Ovo city dove per le successive 12 ore hanno organizzato 755 giovani atleti alle prese con corse, lanci e salti e un migliaio di persone tra pubblico e allenatori; certo i numeri erano importanti ma, quello che più ha pesato è stata la pioggia incessante per tutte e 12 le ore dell’evento.
Alla fine una doccia rigenerante, una mezz’ora sul divano a raccontarsi gli aneddoti di giornata e poi zzz…..
I vari mondi…