Annus fantasticus scolasticus 2018-2019

Come ogni anno, anche questo settembre gli Ovo genitori, una sera, messi a nanna tutti i bimbi, hanno spento tutte le tv, hanno spento tutte le radio, hanno spento tutti i telefoni, hanno tolto corrente al campanello e, si sono seduti uno davanti all’altro pronti e concentrati per una sfida che ogni anno si ripete con difficoltà sempre maggiore.

Gli Ovo genitori, quest’anno, per vincere l’annuale sfida erano dotati di: computer, tablet, doppio cellulare e bloc-notes con penna rossa e blu; obbiettivo: stilare un’agenda settimanale “realizzabile” che contenesse tutti gli impegni lavorativi di mamma Ova, quelli di papà Ovo (almeno quelli non di viaggio), quelli di tutti e tre gli Ovetti sia di scuola che di sport e socializzazione.

Un paio d’ore dopo, consultate tutti gli orari sportivi, gli orari del catechismo, gli orari della scuola, ecc…ecc… gli Ovo genitori hanno brindato e si sono sbronzati a suon di acqua tonica giubilando il fatto che il miracolo, anche quest’anno, si fosse ripetuto.

L’agenda 2018-2019 quindi prevede:

Lunedì
L’Ovetta a ginnastica, il Monno a catechismo: al momento il fatto che i due luoghi adibiti a oratorio e palestra siano distanti 5 chilometri mentre l’orario di inizio sia contemporaneo non è ancora del tutto stato risolto, probabilmente si ricorrerà a Ucas o amici vari per tamponare la situazione. Pica prepara la tavola per cena.
Martedì
Il Monno e Pica ad atletica mentre l’Ovetta prepara la tavola serale.
Mercoledì
L’Ovetta a catechismo mentre il Monno prepara la tavola e Pica si riposa.
Giovedì
L’Ovetta a ginnastica mentre il Monno e Pica vanno ad atletica; qui talvolta si renderà necessario almeno un Ucas per portare ginnastica o atletica, mentre per recuperare tutti basta saltare come una pallina da ping pong per mezza Brianza. La tavola serale è preparata … da chi c’è!
Venerdì
Tutti ad inglese. Tavola a cura di mamma o papà.
Sabato
In mattinata prima i compiti da soli (tutti), poi tutti a nuoto (con papà), al ritorno l’Ovetta prepara la tavola per il pranzo.
Nel pomeriggio, compiti per tutti e il Monno prepara la tavola per la cena.
Domenica
In mattinata messa e poi compiti, con Pica che prepara la tavola.
Nel pomeriggio, gite e amichetti vari

Facile, no?
Questo naturalmente prima dell’inizio delle gare di atletica, delle domeniche in oratorio, dei week end sciistici e non tenendo conto di feste (al cubo) di compleanno e quant’altro di amici e compagni di scuola.

Comunque, anche se sembra un programma un filo allucinante (e forse lo è), mamma e papà Ovo sono contentissimi: per la prima volta in assoluto, e anche l’ultima nella carriera scolastica dell’Ovo family, tutti e tre gli Ovetti andranno alla stessa scuola, nello stesso plesso, con ingresso ed uscita alla stessa ora…irripetibile: e quindi gioiscono e sono commossi!

This Post Has 3 Comments

  1. Bravissimi voi!
    Qui si naviga a vista, una programmazione così è un sogno.

  2. Luogo di rugby e luogo di ginnastica ritmica sono a 15km uno dall’altro. Lunedì hanno stesso orario…Ho risolto portando prima la Belva e lasciandola in custodia alla ragazza della palestra, mentre per riprenderla passa il Navigante, ovviamente se c’è…se non c’è tocca fare un lunedì a testa perché io sono una e non trina!

  3. “Gli Ovo genitori, quest’anno, per vincere l’annuale sfida erano dotati di: computer, tablet, doppio cellulare e bloc-notes con penna rossa e blu; obbiettivo: stilare un’agenda settimanale “realizzabile” che contenesse tutti gli impegni lavorativi di mamma Ova, quelli di papà Ovo (almeno quelli non di viaggio), quelli di tutti e tre gli Ovetti sia di scuola che di sport e socializzazione”
    aahahahahahaha anche noi!!! O meglio ANCHE IO. Il marito non è contemplato, sono io che devo incastrare tutti gli impegni settimanali in modo da non risultare alla stessa ora in due posti diversi =_=’

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu