Che noia, che barba

Dunque, vediamo di ricapitolare un po’… tanto per esser sicuri di non esagerare, di non travisare, di non dimenticare.

A casa Ovetti nell’ultimo mese la vita è scorsa tranquilla, serena e pacifica; perfino un filo noiosa.
In fondo non è successo quasi nulla di significativo e allora è giusto ricordarle, visto che sono poche e nemmeno tanto degne di nota.

Si è cominciato con l’Ovetta che è partita per volare nel ghiacciato Michigan, ma siccome è appunto ghiacciato allora, dopo aver fatto il “ballo d’inverno” e perfino qualche lezione a scuola, è volata in Florida dove invece le temperature sono decisamente più piacevoli. 
Lì passerà una settimana con Topolino e soci, ma poi tornerà a gettarsi in uno studio matto e disperatissimo come quello delle ultime tre settimane (oooohhhhh… sì sì sì, certo).

Chi è rimasto qui invece si è dovuto accontentare di andare a vedere la cerimonia di apertura dei giochi olimpici e passa le giornate e le serate a tifare qualsiasi sport gli capiti davanti a formazione variabile: nel senso che non importa che ore siano e chi sia in casa ma comunque la tv è sempre sintonizzata sul canale olimpico e il tifo arriva da chiunque.

A coronamento ieri sera papà Ovo è andato a vedere la partita di Hockey tra Usa e Groenlandia (ops.. Volevo dire Danimarca) insieme ad una sua amica Californiana di origini giappo-hawaiane, sua cognata serba, suo nipote svizzero e usando un biglietto a nome di un dirigente del Cio. Nel frattempo, il Monno gareggiava in quel di Ancona per i campionati Nazionali indoor di specialità e si classificava splendido 10°.

Oggi poi, essendosi Pica ripresa da lieve influenzina, insieme a mamma e papà, è andata a farsi un giro in centro per vedere la torcia e per mangiare una pizza con la suddetta giappo-hawaiana e sua mamma: 93enne Californiana che apprezza la pizza, la birra (!) e spera di sopravvivere ai prossimi tre anni di Trump!

A quanto pare domani si torna al lavoro… eh ma che barba, che noia e che barba…

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu