Dalle Alpi

Venerdì scorso, i tre Ovetti sono partiti per l’ultimo giorno di scuola con differenti motivazioni.

Da una parte il Monno si è presentato alla porta pronto ad uscire armato di… nulla.
“Papà… oggi è l’ultimo giorno, forse giochiamo. Ping pong, forse a carte, non so bene.. ma comunque non mi servono tanto i libri”.

Dall’altra parte, un filo imbronciata, Pica rispondeva con la suo giornata intera di lezione e, in aggiunta, pure con il pomeriggio “integrativo”.
“Papà, forse al mattino convinciamo qualche prof (non tutte) a non farci lavorare, ma al pomeriggio non c’è storia… quella di inglese ci fa sgobbare.”

Infine l’Ovetta si imbarcava per una missione di 10 ore 10 tutte filate insomma a nonna Clava per sostenere l’esame di inglese e non aveva nemmeno la forza di protestare: “Papà… prima o poi torno”

Ma poi, mentre mamma Ova finiva le lezioni, il vetusto, solo a casa, preparava i bagagli perpetuando il miracolo di mettere 4 paia da sci, 4 scarponi, 4 racchette, 5 doposcì, due valigie per 5, libri  e pc a volontà oltre a cibo per 4 persone e cibo sg per uno tutto in una vettura…. Non in un tir.

Quando la famiglia al completo si è poi ritrovata a casa la sera una sostanziale stanchezza aleggiava in ogni dove, insieme però all’eccitazione per i 4 giorni di sci con amici che sarebbero cominciati l’indomani.

E infatti da un paio di giorni gli Ovetti tutti sono sulle Alpi e mentre papà Ovo e pargoli vanno su e giù sulle piste insieme a papà M. e figlie, mamma Ova e mamma L. passeggiano accompagnate dal fido Lucky.

Poi, nel pomeriggio, qualcuno si dedica alla sauna (peraltro il Monno scopertala ne è diventato subito un fan), qualcun altro ad un riposino, ovunque gran partite a carte e mangiate in compagnia.

Insomma, le vacanze di fine anno della famiglia Ovetti sono proprio questi 4 giorni, poi si tornerà a casa per le vacanze più “tradizionali” e per qualche giorno di riposo casalingo ma ben felici di tornare a passare tempo tranquillamente insieme.

Ci vediamo settimana prossima e, da parte di tutta la famiglia Ovetti, … Buon Natale!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu