Sondaggio

Giovedì sera papà Ovo si è seduto sul divano insieme a tutti per una mezz’oretta davanti alla tv; tutto normale senonché, quando si è alzato, si è sentito un po’ strano, difficile da definire in che senso però strano, ha piazzato un paio di etciù ed è andato a nanna.

Venerdì, papà Ovo era stanco… ma stanco stanco eh! In mattinata ha sbrigato formalità lavorative e nel contempo, mandava segnali di pericolo alla famiglia. Poi ha scarrozzato l’Ovetta nel pomeriggio e si è quasi addormentato in auto nel parcheggio mentre la aspettava. Poi si è preparato per una riunione in serata. Ma quando è arrivato nel luogo della riunione, ha capito che non era proprio cosa.
È entrato, ha messo una firma (così tanto per dire che lui c’era), ha stretto un paio di mani e se ne è tornato a casa per l’unico appuntamento a cui a quel punto teneva veramente: quello con il termometro. Che di suo ha risposto: 39,1

Il fine settimana è stato brillantemente portato avanti totalmente da mamma Ova, di papà si sapeva solo che stava a letto e dormiva o, in rare occasioni, sonnecchiava ma sempre e comunque con i sui 39 e passa.
Poi, all’alba della domenica sera, il vecchio vetusto ha aperto un occhio e da questo si è capito che esisteva una possibile via di guarigione.  In serata, ha chiamato a raccolta i pargoli a cui si è ri-accesa la speranza di ri-avere un padre “cosciente e collaborante” e, così senza pensarci troppo, li ha sottoposti ad un sondaggio estemporaneo, ma di assoluto livello:

“Ragazzi, ma voi da cosa capite che vi sta venendo la febbre?”

L’Ovetta: “A me vengono i denti da cavallo.”
Pica: “A me viene la faccia moscia.”
Il Monno: “Io lo so! Dentro di me!”

Domani, virus permettendo, andrà meglio.

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu