Il piano estivo

Ad Ovo city mancano due giorni alla fine della scuola.
L’evento viene visto in maniera profondamente differente a seconda dell’età della persona.

Da una parte, i pargoli già abbastanza eccitati all’idea dei prossimi tre mesi di totale riposo, dove le uniche preoccupazioni saranno schivare i compiti assegnati da mamma e papà Ovo. Della serie “Ora non andate più a scuola, noi invece lavoriamo… quindi … si rifanno i letti tutte le mattine, la polvere ogni due giorni, si lava il bagno, si apparecchia e sparecchia, si cucina anche qualche volta… capito?”

Per il resto si tratterà di poltrire, terminare i compiti presto ma non prestissimo onde evitare che i vetusti possano aggiungerne altri, leggere qualche buon libro, guardare tutte le puntate di Friends possibili e passare le giornate nei vari campi ognuno secondo la sua indole preferita (Pica giocando con le sue amiche del cuore, il Monno bruciando quante più energie possibile, l’Ovetta chiacchierando con le sue amiche) nell’attesa che vengano sciolte le riserve sulle vacanze famigliari che, quest’anno, sono tutt’ora avvolte da una nuvola di incertezza assoluta; non tanto per creare pathos quanto per vera e propria indecisione dei genitori.

Dall’altra parte, invece i matusa stanno assumendo sempre più l’atteggiamento di chi ormai è spacciato! Senza chance! Destinato ad una lunga guerra a cui si potrà solo soccombere!
Però, almeno, settimana scorsa hanno ricevuto il responso del supercomputer che, valutati i desideri di tutti, tenuto conto delle possibilità finanziarie, preso nota delle limitazioni varie, ha infine stabilito il calendario estivo 2021 che sarà il seguente:

Pica…
Due settimane di oratorio (al mattino) con vari pomeriggi con amichette
Due settimane di atletica Diolebenedica a tempo pieno
Una settimana di oratorio… si replica 
Una settimana di atletica… sempre Diolabenedica.

Monno…
Tre settimane intensissime per il suo superprogetto speciale e top secret
Una settimana di atletica Diolabenedica a tempo pieno
Una settimana di campus WWF (la prima in solitaria stando fuori di casa senza mamma e papà!)
Una settimana di campus nel vicino comune preso in accordo con il mitico D.U. (da sempre il miglior amico del Monno)

Ovetta…
Tre settimane di oratorio (al pomeriggio… così, giusto per creare più confusione con le settimane di Pica)

Qua e là, in queste settimane, la frequentazione di un corso di informatica organizzato nel liceo vicino ad Ovocity, primo vero passo nella scuola superiore
Una settimana  di campus WWF (con incastro tra lei che torna ed il Monno che parte il giorno successivo ma ovviamente per una destinazione differente)
Una settimana di totale “nonfaccionullaemiriposocheiosonostanca”

Una settimana di campeggio con l’Oratorio con le sue tre amiche ma forse sono due… sono tre… però una ci sta ripensando… insomma boh?

Mamma e papà… 
beh… loro lavorano e poi fanno tanti tanti viaggi per portare, riprendere, riportare, ri-riprendere etc… etc…

Poi arriveranno le vacanze. Quelle vere. Dove ancora non si sa. Ma saranno comunque vacanze!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu