Keep calm and think positive

10 motivi per cui, anche se non se ne può più e come un anno fa siamo in zona rossa ed esiste (?) la DAD e fa ancora un certo freddino, pensiamo positivo e crediamo nella primavera


1)        Mamma Ova si è finalmente ripresa in toto dal vaccino; lei, prima vaccinata di casa Ovetti, ha pescato il jolly del lotto sbagliato e, successivamente, ritirato. Quindi, dopo aver passato 4 giorni sotto un treno che continuava a fare avanti e indietro sopra di lei, ora sta benone.
2)        Mamma e Papà sono riusciti finalmente ad avere un colloquio con la prof. di Spagnolo dell’Ovetta; il che può sembrare semplice ma prenotare un colloquio con miss Olè! è tanta roba: peggio del clickday per il bonus bicicletta, peggio di trovare due biglietti per un concerto di Springsteen… eppure, dopo solo 18 mesi di tentativi finalmente ci siamo riusciti e, per la cronaca, l’Ovetta va benone.
3)        Papà Ovo ha deciso che “Primavera” fa rima con “lavoretti” e quindi era il momento di rivoluzionare il garage. Ha salutato la famiglia, è entrato in garage il venerdì a mezzogiorno e ne è uscito 24 ore dopo trionfante e soddisfatto. Ora ha cominciato ad addocchiare l’orto… diciamo nelle prossime 2/3 settimane…
4)        Il Monno si è fatto forza e dopo esser stato sollecitato, risollecitato, stra-sollecitato, iper-sollecitato, ultra-sollecitato (… vabbè avete capito?) una sera si è messo a fianco a sua madre davanti al computer e si è rialzato dopo due ore nelle quali ha e-shoppato tutto il suo completo della prima comunione. In quelle due suddette ore, ogni tanto si sentivano frasi tipo “il maglione giallo acido no!”… “ma io me ne frego che gli altri siano vestiti in giacca, voglio i jeans!”… “ma non verdi!”…”mi piacciono le toppe”… non si sa bene come ma sarà vestito.
5)        Venerdì, dopo attesa febbrile e spasmodica, nonno Etto si è vaccinato! E così la famiglia allargata Ovettese consta ora di ben due mezzi vaccinati; che sono sempre due mezzi vaccinati più del mese scorso.
6)        Sebbene l’atletica abbia dovuto alzare (temporaneamente) bandiera bianca, il nuoto ci ha informato che prossimamente riapriranno le lezioni; mamma e papà Ovo in un eccesso di ottimismo hanno già fatto indossare i costumi ai tre nanetti… salvo leggere meglio il comunicato che per “a breve” intendeva “poco dopo Pasqua”; ma la voglia di farli uscire di casa è tale che quasi quasi il costume glielo lasciano su, così son pronti!
7)        Pica ha avuto la sua prima teleconferenza con le amichette; ci è arrivata gasatissima e ne è uscita delusissima “Ma dai! Invece di chiacchierare con me volevano tutte giocare a ”Fornait”!”. Per rifarsi oggi si è incollata alla Tv per il primo GP di F1 della stagione, lei è una super-patita e da grande (anche se sia chiaro che non è piccola neanche adesso, per carità) farà “Il capo dei meccanici della Ferrari”.
8)        Dopo solo vent’anni di onorato servizio il mitico “Nikkala”, divano entrato in servizio a casa Ovetti a fronte di super-offerta dell’Ikea nel 2001, si è meritato la pensione (ovvero è stato trasportato in mansarda dove comunque verrà utile); al suo posto nuovo superdivano che i bimbi possono guardare ma a cui possono avvicinarsi dietro compilazione di un modulo di assunzione di responsabilità personale che prevede pene severissime.9)        L’intera famiglia ovetti la sera si raduna intorno al tavolo del soggiorno per una mezzoretta di lavoro davanti ad un complicatissimo puzzle, praticamente monocromatico, per il quale serve individuare pezzo a pezzo il disegno prima di posizionarlo. E’ occasione di grandi chiacchiere e discorsi più o meno seri. Pica si è scelta inoltre il ruolo di disk-jockey e alterna play list di vario genere. Papà Ovo è stato di gran lunga dichiarato il più incompetente in campo musicale e difficilmente riconosce un cantante under 50. Mamma Ova è assai più moderna e regge meglio il colpo (un po’…).
10)      In mattinata l’intera famiglia Ovetti è uscita tutta insieme (e sarebbe già una novità) per andare a Messa per l’occasione tenuta nel grande pratone del campo di calcio dell’oratorio di Ovocity. E sarà stato il sole caldo ma non troppo, o forse il fare un’attività che “era” consuetudine, sarà stata la primavera, o forse rivedere, anche se solo senza abbracciarsi, tanti amici e sorridersi dietro le mascherine ma sorridersi … è stato proprio bello.

This Post Has 2 Comments

  1. I puzzle!!! Anche io li amo e ora siamo a quota numero 3 (quelli da 1000), ma avendo il piccoletto distruttore sta latitando…
    Avete preso sempre un divano Ikea? Noi stiamo adocchiando il Valletuna da quando è uscito, ma ancora non c’è stata l’occasione

  2. Ha ha ha….i biglietti per il concerto di Springsteen…come ti capisco!!!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu