Mercoledì mattina… papà Ovo a colazione coi tre Ovetti…
“Papà, ma io a che ora sono nato?”
“Un po’ prima delle nove del mattino, Monno”
“Mmm…. Un po’ prima quanto?”
“Più o meno alle 8,40”
“Papà, ma oggi non andiamo dalla dottoressa, vero?”
“Certo Pica. Ti ricordi? Papà ti porta dalla dottoressa oggi pomeriggio, non ti ricordi? Così gli facciamo vedere i puntini sulla spalla.”
“Ma la mamma ha detto che non andavamo dalla dottoressa…. Dovevamo andare dalla dermatotologola”
“Papà oggi andiamo dalla Nonna-Ter?”
“Sì Ovetta, oggi andate dalla Nonna-ter. Contenta?”
“Ma davvero alle 8,40? Perché a me sembrava che erano più le 8,42 o forse le 8,43”
“Sì, sono contenta così andiamo in giardino che ci piace un sacco e poi finalmente a pranzo mangio davvero… che in oratorio mangio sempre pasta in bianco”
“Io dalla dottoressa non ci vado! Ecco! Io vado dalla dermatotologola, ecco!”
“Ah! Mangi davvero sempre pasta in bianco? Ma almeno è tanta?”
“Quindi non ho ancora sei anni perché siccome non sono le 8,43 e nemmeno le 8,42 allora non ero ancora nato e allora ho ancora cinque anni e siccome ho cinque anni sono ancora un bimbo che può andare alla scuola materna ma tra poco che sono le 8,43 o anche solo le 8,42 allora avrò davvero 6 anni e allora sarò un bimbo che può andare alle scuole elementari.”
“Monno… tranquillo…. Oggi non devi andare in nessuna scuola e tu Pica non ti preoccupare… ti porto solo dalla dermatologa… niente dottoressa; e tu Ovetta… beh… tu vai tranquilla così… mangia tutto quello che vuoi dalla nonna-ter.”
… arriva mamma Ova…
“Mamma tu mi sai dire se sono nato alle 8,42 o alle 8,43? Papà non lo sa ma è importante… io sono preciso, sai?”
“Mamma, non voio andare dalla dottoressa! Papà mi vuole portare dalla dottoressa! Io voio andare dalla dermatologola!!!”
“Mamma, papà ha detto che posso mangiare proprio tutto tutto dalla Nonna-ter. E’ vero?”
… mamma Ova ha guardato papà Ovo e in quello sguardo a papà ovo è parso di leggere la seguente frase: “Ma cosa è successo in questa cucina nel fugace svolgere di mezza colazione?”
Per la cronaca:
1) Il Monno è davvero nato alle 8,40 ma il cucciolo è rimasto della sua idea ed ha festeggiato, pugnetti al cielo, il suo sesto compleanno alle 8,42… forse 8,43.
2) Pica è stata accompagnata dalla dermatologa nel pomeriggio e, non trattandosi della dottoressa ma della dermatologa, è stata bravissima e ne è uscita con una pomata per la sua felicità (e con una prognosi di slittamento della vacanza al mare per la “non” felicità del resto della famiglia).
3) L’Ovetta ha l’ok incondizionato di mangiare sempre tutto quello che vuole… non che si sia mai tirata indietro, ma speriamo così di limitare la sua estrema forma filiforme.
4) Il boss è nella capitale. Papà Ovo ha scritto questo post in settimana e poi è partito alla volta di Roma… proprio quando al Monno ha cominciato a ballare il primo dentino, ma questa sarà un’altra storia…
5) Mamma Ova ha provveduto a organizzare un week-end di impegni piacevoli per gli Ovetti, comprensivo di amici under 7 con cui giocare, pranzo e giro nel negozio giallo-blu di mobili, giro di perlustrazione per guardare cartelle, zaini, diari e pennarelli, ricerca di ciabattine e costumi per gli ovetti, pedalata in serata in bicicletta per le vie dell’Ovetto Town. Tutte attività rilassanti… o anche no!
mapa
18 Jul 2016Cerchiamo di essere precisi!