Confetti gialli

La prova generale.

Domenica scorsa, dopo ampio discorso ai 3 Ovetti, mamma Ova e papà Ovo hanno invitato gli Ucas a casa loro e poi, dopo baciotti vari, sono usciti di casa lasciando agli Ucas stessi il compito delle procedure pre nanna e dalla nanna stessa.
Il test, l’esperimento, o come lo si voglia chiamare, è andato benissimo.

Da una parte gli Ucas si sono comportati bene (o almeno così ci hanno riferito gli Ovetti il giorno dopo) anche se hanno avuto bisogno di alcuni suggerimenti.
Ad esempio Pica insisteva per avere il suo dentifricio personale,… non come gli altri bimbi, nossignore, lei non si mischia con la plebe ma il dettaglio non era stato fornito ai nonni.

Dall’altra anche i bimbi si sono comportati benone (o almeno così ci hanno riferito i nonni), anche se Pica, appena lasciata nel suo lettuccio, ha esclamato a gran voce “IO VOIO LA MIA MAMMA !!!” che non lasciava presagire nulla di buono; poi ci ha ripensato e ha deciso che non valeva troppo la pena stare a scaldarsi, si è girata e si è mesa a dormire.

Infine per quanto riguarda mamma e papà Ovo il test poteva andare meglio e cioè:
1)        si sono diretti al cinema (quella cosa con le immagini in movimento in una sala tutta buia che puzza di pop corn… papà Ovo ne ha un vago ricordo dai tempi di “Top Gun” o giù di li…) scoprendo che “al giorno d’oggi” i films cominciano alle 21,45 – 21,50. Poi bisogna aggiungerci 20 minuti di pubblicità, poi 2 ore di film… troppa roba: almeno per il test.
2)        si sono quindi diretti verso il centro cittadino brianzolo per antonomasia, incontrando appena arrivati i loro vicini di casa con cui si sono intrattenuti in chiacchera amabilmente: avrebbero potuto fare la stessa cosa sul pianerottolo di casa ma sarebbe stato poco esotico.
La prima.

Portato a termine il test con ampio successo, giovedì scorso è arrivato il momento della grande occasione; pardon, volevo dire della “Grande Occasione” con le maiuscole.
Ri-invitati gli Ucas come baby sitter (…gli altri Ucas… of course…) e ri-tranquillizzati gli Ovetti, mamma e papà Ovo sono usciti per una serata romantica che nell’ordine prevedeva:
1)        coda di 5 km in A4;
2)        parcheggio selvaggio ai bordi estremi di Milano;
3)        temperatura sahariana (37°C) benchè fossero le 7 del pomeriggio (ma mamma Ova ha avuto il coraggio di chiedere se fosse servito il maglioncino !!!)
4)        piccolo giretto in Malaysia, in onore degli amici oramai nel Far east;
5)        secondo piccolo giretto in Cina e ricerca di un “momo” vegetariano come lo ricordavano dai loro viaggi ;
6)        cena spartana (… toast) al più disorganizzato fast food locale: “vorrei un toast solo prosciutto” “eccolo” “no, guardi questo ha anche il formaggio” “Ah, scusi”… “eccolo di nuovo” “No, guardi anche questo ha il formaggio” “Ah!”… “Eccolo ancora: ce l’abbiamo fatta!” “Caspita, però, come siete bravi!”
7)        mancata visita al Kuwait (causa lentezza nel preparare il toast);
8)        improvvisa grattarola generalizzata a mamma Ova (probabilmente causata dal succitato toast);
9)        bellissimo spettacolo in arena all’aperto;
10)     rientro a casa in tutta calma, serenità e tranquillità dopo una serata piacevolissima.

Sì, forse può sembrare non una serata eccezionale e sì, forse il fatto di avere l’Expo a portata di mano ha aiutato non poco; però in fondo per gli Ovo genitori è stata una serata importante per festeggiare il decimo anniversario della creazione della famiglia Ovetti !
Ale Basket-1

(mamma e papà Ovo dieci anni fa)

PS: Alcuni giorni prima, mamma Ova, Ovetta e Monno discutono dell’uscita serale.
“Ma mamma, questa storia che tu e papà vi siete sposati 10 anni fa…”
“…sì?”
“… e che voi avete sempre fatto i grandi viaggi insieme….”
“… sì?”
“… e che avete fatto un sacco di cose importanti in questi 10 anni…”
“…sì?”

“… ma… ecco… anche noi bimbi…”
“…sì?”
“… ecco… anche noi bimbi… siamo una cosa importante anche noi tre?”

This Post Has 3 Comments

  1. Si tutto quello che avete costruito è importante. Come voi, del resto!

  2. Se solo immaginassero quanto sono importanti! No, meglio di no…già così se ne approfittano!!!

  3. Buon anniversario!!!!
    Ma l’avreste mai immaginato, 10 anni fa, che poter uscire per andare a visitare l’ Expo per qualche ora sarebbe stata una trasgressione tanto gratificante???
    Però tornare a casa e sapere che loro ti stanno aspettando è ancora più bello!!!
    Vi auguro altri 10 +10 +10 +10 +10 +10 anni così!!!
    Impe

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu