Agenti immobiliari #1

Novembre 2008

Guardi le propongo un favoloso trilocale al piano primo con taverna e giardino privato (ma perché i trilocali sono sempre “favolosi”?). Si compone di salone padronale e cucina abitabile (“Padronale”?… a me basta semplice), camera matrimoniale al piano (“al piano”? e dove altro?) e stupenda cameretta adatta ai bambini (già, a cos’altro potrebbe essere adatta una cameretta per bambini se non ai bambini?), in più abbiamo un bagno (meno male!) e due ampissimi terrazzi (mai una volta che mi offrissero dei balconi, sempre “ampissimi terrazzi”). Abbiamo quindi il giardino privato su tre lati di sua totale pertinenza (eh? Se è privato spero bene che sia di mia pertinenza), sotto infine un ampio openspace (anche gli openspace sono sempre ampi) con un piccolo bagno ed annessa lavanderia (uellallà! Ha detto “piccolo”, deve essere microscopico!) Che ne dice?

Non vedo la scala.

In che senso?

Come passo dal favoloso trilocale all’ampio openspace? Non vedo la scala, di solito è in salone oppure tra la zona giorno e la zona notte, ha presente? Quando devi portare giù i calzini sporchi e li riporti su dalla lavanderia belli freschi e profumati? Oppure decidi di invitare il Fra a vedere la partita dell’inter ma siccome ti vergogni perché urla allora la si vede in taverna (ops, ampio openspace) così la famigliola vede Elisir in salone? Ecco, non vedo la scala.

Non c’è.

Scusi?

Beh, gliel’ho detto che l’appartamento è al primo piano.

Già, è vero, me l’ha detto ma… non capisco; ora che ci penso, e il giardino? Non può essere al primo piano anche lui no?

Ovviamente no! (spazientito)

Scusi, continuo a non capire, se l’appartamento è al primo, il giardino al livello di madreterra e la taverna (ops, openspace) sotto…. Non capisco. Come sono collegate le tre parti?

Dalla scala condominiale.

(sgrano gli occhi) Ma scusi, se per assurdo facessi un buco sotto il salotto dove arriverei?

Nell’appartamento dei vicini

E il mio giardino di proprietà su che appartamento affaccia?

Sempre su quello dei vicini.

Su tutti e tre i lati????

Si, a proposito gliel’ho detto che hanno un pitbull?

Ma se il giardino sarebbe mio!?!!?!!?!

Vero, infatti lo tengono in casa, non disturba mica sa?



… Trovare casa sarà difficile…

(segue)

This Post Has One Comment

  1. Beh che dire, la notte è fonda in Italia, ma dopo aver letto il tuo blog ho una mezza idea di uscire, prendere la macchina, andare a Orio, cercare un volo per Lisbona e poi per San Paolo.
    Come si fa ad avere una casa così, come si fa ad avere una natura così, come si fa ad avere una bionda così! Incredibile, impossibile, ingiusto!
    Un abbraccio a tutti gli italiani che con 250 K possono comprare un bel trilo e se ti va bene cambi macchina e prendi un passeggino ultra leggero.
    Sbornia da stanchezza. Forse! zzzzz, nanna, notte a tutti e forza Brasillllll

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu