Domenica sera papà Ovo e Pica si sono stretti stretti sul divano per vedersi un filmetto insieme e crogiolarsi un poco sul fatto che per ben tre settimane non si sarebbero più visti (anche se a dire il vero con l’eccezione di un roboante mercoledi sera).
Come infatti detto settimana scorsa la parte anarchica dell’Ovo-estate è cominciata.
Lunedi Pica ha cominciato il suo campus di Atletica; scarrozzata fino al campo del paese vicino, l’Ovo genitore se ne sarebbe dovuto andare all’istante ma, stante che l’amichetta non si palesava, il vetusto ha dovuto attendere.
Il problema, nel caso non si fosse palesata l’amichetta, sarebbe stato il dover passare un’intera settimana in compagnia di maschi…. maschi e ….ancora maschi: giammai.
Fortunatamente l’Ovetta A. alla fine è arrivata e l’emergenza è prontamente rientrata.
Martedi papà Ovo cominciava a prepararsi psicologicamente.
Mercoledi, papà Ovo usciva a cena per l’occasionissima dell’hamburger di metà settimana al campus.
Ovviamnete Pica, perfettamente a suo agio, abbracciava e sbaciucchiava il vetusto… 30 secondi… per poi sparire a giocare come giusto che sia.
Papà Ovo superava indenne anche la partitella ragazzi-genitori e sbaciucchiava nuovamente per una trentina di secondi Pica prima di tornarsene a casa.. e continuare a prepararsi psicologicamente
Giovedi papà ovo ha concluso la sua preparazione psicologica che poi… a dire il vero… peer certe cose non si può mai dire di esser veramente pronti.
Venerdi è arrivato il gran giorno, il vetusto si è alzato, si è docciato, ha sistemato l’orto, ha mangiato un boccone e poi ha cominciato la sua avventura: sopravvivere all’Ovetta e alla sua amica per dieci giorni dieci in Londra; se l’eroe ce la farà allora narrerà il tutto domenica prossima.
PS: non che mamma Ovo se ne sta con le mani in mano!
Venerdi ha raccattato Pica dal campus, sabato ha esultato perché la stessa, contrariamente a storiche abitudini , non è tornata dal campus con i pidocchi e ha convinto il Monno a fare la valigia (e tra tutte è la cosa più difficile), domenica lo ha portato al campus WWF sulle rive del Garda dove il nostro eroe si darà alla vela, corpo di mille balene!, per la prossima settimana… ma anche questa è un’altra storia!
E via!… che la forza sia con noi! (perché francamente ce ne vuole)
In pista… sul lago…. in Inghilterra