Diversamente atleti

Il Monno ha vissuto la sua settimanale gara di atletica in maniera abbastanza surreale.
Atleti alla partenza… due(!)
Fatto salvo che il podio era assicurato (ah no… avrebbe potuto esser cacciato per aver picchiato i giudici per esempio) e che l’avversario pareva essere alla sua prima assoluta, il pubblico si chiedeva come questa cosa fosse possibile. Il mistero non è stato dipanato ed il Monno ha chiuso una prova per sua stessa ammissione incolore, anche visto il raffreddore cronico che lo sta colpendo da una settimana a questa parte. 
Per la cronaca l’avversario è arrivato…. Un bel un po’ dopo.

Pica ha vissuto la sua settimanale gara di atletica in maniera abbastanza palpitante.
Grande abbastanza per cominciare a fare gare meno “classiche”, il suo allenatore le ha suggerito una gara di marcia !
A lei è arrivata subito una sana paura stante a) il cotal fratello e b) il fatto di non aver mai fatta una gara di questo tipo (ovvio… ma non per questo più facile).
In realtà, dopo esser partita con il solito freno a mano tirato, ha risalito lentamente la classifica che piazzandosi in un’ottima posizione Uefa ed uscendone con ampi complimenti da parte di tutti.

L’Ovetta ha vissuto la sua settimanale gara di atletica in maniera perfetta per lei… non come atleta partecipante ma come organizzatrice d’evento.
Il che si è tradotto in mezza giornata in mezzo a ragazzi e ragazze a chiacchierare ed aiutare giudici, arbitri e affini a tenere a bada una miriade di ovetti e ragazzini più piccoli: pane per l’Ovetta in senso generale.

Mamma Ova prosegue nei suoi fine settimana murata viva in casa causa corso. E’ quella che ne esce peggio di tutti; ma d’altra parte passare quasi 20 ore davanti al video in tre giorni… beh… nessun altro farebbe a cambio.

Papà Ovo invece “sente” la primavera; il che lo rinvigorisce… fin troppo.
In settimana ha messo un viaggio in Portogallo e Spagna, ha organizzato i lavori necessari nel giardino; si è arrabbiato perché non ha potuto fare la stessa cosa nell’orto; ha fatto PapàUber per un cinema in notturna del Monno, ma ha sbolognato ad un altro PapàUber l’uscita di Pica al bowling; si è rammaricato che lunedì non potrà vegliare sulla casa quando l’Ovetta ha invitato alcuni compagni a casa (pare ci siano due maschi sempre molto affamati per cui mamma Ova sta sfornando chili di lasagne), ha giocato (e perso) a padel e ha visto la formula 1  alle 7 di domenica mattina prima di portare i ragazzi al campo.

tutto nella norma; pronti per il lunedi.

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu