Il Monno, papà e Indiana Jones

“Papà, stasera è alle 10,30?”
“No alle 9”
“Quindi partiamo alle 7?”
“No, direi alle 8,30”
“Ma non facciamo tardi?”
“Tranquillo Monno…. Arriviamo in tempo”.

Ieri sera i maschi di casa Ovetti, uomini veri, rudi e temprati ad ogni esperienza hanno abbandonato a casa le tre ragazze che si sono divertite con un film romantico e si sono diretti verso una storica sala-mito dei tempi in cui papà Ovo bazzicava ancora i cinema.
Lì, il Monno si è sorbito i discorsi ultra tecnici del vetusto padre che decantava nei minimi dettagli le peculiari caratteristiche di quel determinato cinema con tanto di aneddotica da nerd ultra cinquantenne.

Il Monno, che comunque non si tira indietro, ha apprezzato la visione della stanza di proiezione con tutti i macchinari ultramoderni ma ancora di più i modellini in scala 1:1 dei droidi di Guerre Stellari, del Tirannosauro Rex di Jurassic Park e di un Minion che faceva ridere solo a guardarlo.

Poi padre e figlio sono entrati in sala ed il Monno ha strabuzzato gli occhi per quanto questa fosse davvero grande.

Sì, c’era anche il film… e anche quello ha riportato indietro nel tempo papà Ovo mentre il Monno se ne è tronato a casa con il suo poster/locandina proprio come avrebbe fatto papà Ovo… quarant’anni fa!

Poi questa mattina dormita colossale fino alle 10… no perché va bene essere uomini veri, rudi e temprati ad ogni esperienza, però siamo andati a letto tardi… oh!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu