Figli o genitori?

“Mamma Ova posso chiederti una cosa?”
“Sì certo.”
“Sai in queste ultime tre settimane abbiamo sempre portato qualche cosa per festeggiare i nostri atleti…. TUTTI i nostri atleti; che poi essendo circa una settantina e di solito ad un’età in cui sbranerebbero un leone… di cibo ne serve.”
“Hai ragione.”
“…ecco ti volevamo chiedere, visto che siamo gli unici a portare qualche cosa e non vedo grande partecipazione nei rifornimenti (ma vedo grande partecipazione nel mangiare) non è che per cortesia porteresti qualche cosa anche te?”
“Hai perfettamente ragione!… lo farò.”

“Salve, scusi lei è il papà di Pica?”
“Sì”
“Sta andando verso il campo di gara?”
“Sì”
“Possiamo venire con lei?”
“Si, certo, io ora raccatto tutte le felpe di TUTTE le atlete e corro indietro a riportarle al punto di raccolta; se vuole mi può aiutare.”
“Volentieri…. Se vuole mi può dare quella di MIA figlia così ne ha una in meno.”

“Salve, scusi lei è il papà del Monno?”
“Sì,… pant… pant…”
“Sta andando verso il campo di gara?”
“Sì, pant…. Pant….”
“Possiamo venire con lei?”
“Sì, certo, pant…. Pant…. Ho appena finito di raccattare tutte le felpe di TUTTE le atlete e le ho riportate al punto di raccolta, ora sto tornando verso il campo di gara, raccatto tutte le felpe di TUTTI gli atleti, le riporto nuovamente al punto di raccolta e poi torno di nuovo ai campi per vedere le gare. Se mi da una mano…”
“No, scusi sa ma volevo prendere un bel posto per vedere mio figlio.”
“Ah… capisco… (pensi invece che io preferisco fare avanti e indietro per esser certo di vedere la gara in ultima fila… mi piace così a me!)

“Mamma Ova, scusa mi potresti mandare l’elenco delle frasi da analizzare che la maestra ha dato da fare in classe mercoledì scorso? L’ovetta G. non le trova più, o forse non le ha nemmeno scritte, ma crede che siano per lunedì, forse, però è sicura che Pica le avrà scritte di sicuro”

Ultimamente mamma e papà Ovo, che sovente rimbrottano gli Ovetti per farli stare “sul pezzo”, sono ben lieti di non avere come figli … alcuni genitori. Prima di tutto perché ne uscirebbero pazzi ma soprattutto perché non sarebbero sicuri di sapersi trattenere.

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu