Devo decidere

“Devo decidere….”
“Cosa devi decidere Pica?”
“Papà, questi Open Day mi confondono”
“In che senso Monno?”
“Nel senso che non mi fanno capire! Io pensavo che sarei potuto andare a fare quella scuola o forse quell’altra e invece ora voglio fare quell’altra scuola o forse la prima. Capisci? Non mi aiutano.”
“Emm…. Ok, però cosa ti aspetti?”
“Devo decidere….”
“Ah. Già cosa devi decidere Pica?”
“Papà, sai che sono l’unica che quest’anno non deve andare a vedere altre scuole per l’anno prossimo? Mi piace questa cosa! E Poi secondo me ti sei dimenticato una cosa.”
“Effettivamente Ovetta… non è cosa da poco.”
“Papà vedi ho bisogno di qualcuno che mi dica perché è bella quella scuola e perché no. Poi qualcun altro mi dice il contrario e io li ascolto e poi decido. E invece non lo fanno!”
“Monno ma nessuno ti dirà mai… un momento Ovetta… cosa mi sarei dimenticato?”“Devo decidere….”
“Ti sei dimenticato che anche l’Ovetto Ucraino A. deve fare gli Open day.”


“Mamma, è vero?”
“Temo di sì papà Ovo”
“Ah”
“Devo decidere….”
“Ok Pica. Ora basta. Mi dici cosa devi decidere?”
“Devo decidere come vestirmi per andare sabato all’Open Day delle medie. E’ importante!”

Ricapitolando:
Pica è interessata a fare una bella figura verso le sue future prof: pare che abbia deciso di puntare molto su un abbigliamento consono all’importanza della prima impressione.
Il Monno non si è schiodato dalla sua ferrea convinzione di fare una scuola che “lasci aperte tutte le strade” … prima o poi però qualche strada la dovrà pur chiudere.
L’Ovetta si sta godendo il suo momento di neutralità rispetto all’evento. Lei è serena (non dovendo scegliere) e guarda tutti dall’alto in basso.
L’Ovetto A. sabato è stato buttato giù dal letto e portato a vedere una scuola di cui forse non ha capito proprio tutto, che forse non frequenterà mai (speriamo per lui) e di cui fino a ieri non sapeva nulla… ma tant’è!

Potremmo in soldoni dire che al momento siamo un po’ indaffarati ma che sia solo un momento; purtroppo non sarebbe vero. Pica, proprio questa sera, ci ha ricordato che mancano 21 giorni al Natale e come tutte le rincorse sarà una rincorsa lunga, caotica e complicata. 
Pica ce lo ha ricordato a suo modo: una letterina per Babbo Natale lunga 3 pagine con 18 (diconsi diciotto!!!) richieste per il vecchio Barbuto di Rosso vestito.
Che la rincorsa abbia inizio!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu