No, non è vero!

No, non è vero che siamo tornati.

Perché dovremmo ammettere che non siamo più nella città degli Angeli a leggere le stelle sulla via davanti al teatro dove assegnano gli Oscar o davanti alla Paramount fingendoci divi del cinema.
Perché dovremmo ammettere che non siamo più nemmeno davanti alla grandezza del Gran Canyon dove si, papà Ovo ha avuto la febbre e il tempo non era un granchè, ma in compenso miravi una cosa grandissima mentre le alci (!?) brucavano le erbette nel giardinetto proprio davanti a te.
Perché dovremmo ammettere di non esser più dentro l’Antelope Canyon in un caleidoscopio di colori impossibile da descrivere (e chiunque non sappia cosa sia l’Antelope Canyon provi a cercare qualche foto in internet e ne riparliamo).
Perché dovremmo ammettere che tornare dopo 17 anni all’Arches Park ma questa volta con tre nanetti al seguito non sia stata un’emozione un po’ particolare (e comunque questa volta faceva molto ma molto ma molto più caldo).
Perché dovremmo ammettere che il Bryce Canyon non sia strano, particolare, supercolorato e bizzarro.
Perché dovremmo ammettere che invece Zyon Park sia stato quasi come una parentesi Europea in mezzo a tanta America.
Perché dovremmo ammettere Las Vegas non sia allo stesso tempo folle, assurda, eccessiva ma almeno una volta vale la pena.
Perché dovremmo ammettere che un po’ ci sono girate le scatole che non siamo riusciti a passare dalla Valle della Morte… perché il giorno prima aveva piovuto così tanto le strade erano state spazzate via.
Perché dovremmo ammettere che le sequoia giganti sono…. Giganti!… e serene, pacifiche, rassicuranti.
Perché dovremmo ammettere che San Francisco è “open”… in tutti i sensi.
Perché dovremmo ammettere di aver visto e pernottato quasi casualmente nella casa più bella che noi si abbia mai visto.
Perché dovremmo ammettere che 5557 km a bordo di un piccolo camper in 5 è sì un’avventura tosta e stancante… ma si può fare (!) ed è straordinariamente appagante, divertente ed entusiasmante.
Perchè l’Ovetta, il Monno e Pica sono stati super!

Quindi no, non insistete a dirci che il nostro viaggio sulla costa Ovest degli Stati Uniti sia finito…. per favore…

Gli Ovetti con il loro fido Cocoduludu

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu