Al completo h24

Casa Ovetti in questi giorni è al completo h24, causa zona arancione rinforzato e poi rossa… vabbè… causa il fatto che tutte le scuole sono chiuse e le trasferte di papà limitatissime e… non se ne esce più da questa pandemia.

Le strumentazioni altamente tecnologiche di casa Ovetti sono quindi portate al massimo punto di stress… un po’ come gli abitanti della casa stessa.
Da una parte ci sono strumentazioni altamente tecnologiche che girano praticamente a ciclo continuo: tra queste sono meritevoli di menzione la lavastoviglie e i fuochi della cucina che cuociono, sfornano pietanze e lavano, asciugano piatti e stoviglie 3 volte al giorno per 5 persone (+ varie merende, spuntini e affini). Altro punto di menzione per la lavatrice/asciugatrice che lava e asciuga appunto a ritmo serrato… ma questo più o meno l’ha sempre fatto.
Dall’altra parte papà-BillGates-Ovo ha spinto alla massima potenza la rete aziendal… ops pardon intendo dire la rete di casa, che in settimana ha retto molto bene con il Monno, l’Ovetta e Pica in videolezione, oltre a se stesso collegato con l’ufficio, mentre mamma Ova era stata spedita dagli Ucas. Da domani invece anche lei rientrerà all’ovile e la rete aziend…. casalinga sarà veramente sotto il massimo sforzo con papà-BillGates-Ovo fiducioso e il resto della famiglia meno.

In compenso, giusto per non farci mancare nulla, al Monno è venuto il Fuoco di Sant’Antonio, a Pica l’otite, all’Ovetta un po’ di raffreddore con occhi lucidi ma senza febbre. E tutto sembrava ancora normale, ma poi a mamma Ova hanno somministrato il vaccino… Yeah!!!… certo si è beccata il lotto dei vaccini incriminati e quindi ritirati e, com’è o come non è, ha passato 3 giorni sotto un rullo compressore fra febbre e dolori da cui sta, lentamente, risorgendo solo ora. Papà Ovo gira per casa facendo gli scongiuri.

Comunque, fra le oltre 100 ore di didattica on line erogate o fruite dell’ultima settimana in casa Ovetti, merita di esser riportato un breve spezzone della lezione del mercoledì di Pica che gli Ovo genitori hanno origliato…

Maestra: “Dimmi C. quale è maggiore tra i due numeri nella prima riga?”
C: “Quello a destra maestra.”
Maestra: “Brava! Dimmi B. quale è maggiore tra i due numeri nella seconda riga?”
B: “Quello a sinistra maestra.”
Maestra: “Bravo! Dimmi R. quale è maggiore tra i due numeri nella terza riga?”

Maestra: “R.? Mi dici quale è maggiore tra i due numeri nella terza riga?”

Maestra: “R.? Me lo dici?”

“Pica perché il bimbo R. non risponde alla maestra?”
“Papà, lui fa sempre così.”
“Ah! Ma magari non ha connessione, oppure non sente davvero”
“No papà. Sente benissimo. Fa solo sempre così.”
“Ma non è possibile!”
“Si papà.”

Maestra: “R.? Mi rispondi?”

Maestra: “R.? Ci sei?”

Maestra: “R.? Mi dici ciao?”
R. “Ciao”


Il bimbo R. non ha più risposto ad alcuna domanda.

Un abbraccio più che solidale alla maestra.

This Post Has One Comment

  1. Noi abbiamo iniziato la zona rossa con gli ossiuri…e ovviamente papà lontano…non ce la posso fare!!!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu