MA…!

Papà
Può andare in ufficio… MA al massimo il 50% del tempo anche se gli hanno detto che se sta a casa è meglio.
Può andare dai clienti in Italia… MA deve avvisare il suo capo in anticipo e spiegare il perché e poi deve chiedere ai clienti se non hanno un protocollo che impedisce loro di accettarlo.
Può andare dai clienti all’estero… MA prima deve chiedere autorizzazione al capo del capo del capo motivando il tutto come “gravissimo problema” derivante da mancata visita… cosa che papà Ovo dosa bene quando fare onde evitare che il capo del capo del capo possa rispondere “e cosa hai fatto per prevenire finora il “gravissimo problema””… facendosi quindi incredibile autogol.
Può andare a giocare a calcetto…. MA solo fino al prossimo consiglio dei ministri.
Può correre un’altra maratona… MA solo in maniera virtuale intorno a casa sua perché l’ultima Major fu proprio New York… quasi un anno fa: poi più nulla in tutto il mondo. E – aiuto! -papà Ovo comincia a credere che “dopo di lui… il nulla”.

Mamma
Deve andare a scuola… MA se un suo alunno è stato male forse le fanno il tampone e forse no; in ogni caso non può stare a casa anche se forse ritroverà la sua classe e forse no.
Deve andare in Università…. Ma se un suo alunno è stato male non lo saprà mai, o con molto molto ritardo, e quindi continuerà ad andarci.
Deve andare a scuola e troverà sempre metà classe… MA l’altra metà sarà a casa.
Deve andare in Università e troverà sempre una parte variabile di studenti in classe…. MA l’altra parte sarà a casa (forse)
Deve andare a scuola dove collegherà l’ipad al computer che si collegherà alla lim dove si vedrà quello che farà con l’ipad mentre il microfono trasmetterà l’audio insieme alla telecamera che però non è collegata e così gli alunni in classe capiranno tutto… MA quelli a casa non si sa di preciso.
Deve andare in Università dove i collegamenti sono gli stessi… MA più fighi e comunque ogni volta incrocia le dita per lo streaming per quelli a casa.

Gli Ovetti
L’Ovetta può continuare ad andare a scuola in bici con le sue amiche… MA sono stati scaglionati gli ingressi, le porte d’accesso e i percorsi interni, non si può andare in giro nell’intervallo e praticamente si passano 6 ore in una sola aula. La carriera scolastica di papà Ovo sarebbe potuta concludersi prematuramente.
L’Ovetta ed il Monno possono continuare a fare catechismo… MA devono entrare da soli in oratorio in un orario preciso e uscire sempre all’orario preciso perché il factotum del parroco apre le porte per 60 secondi in cui tutto il gruppo ha la possibilità di passare “dall’altra parte” prima che le porte vengano richiuse “per sempre”!
Pica comincerà finalmente anche lei ad andare a catechismo… MA solo da Novembre inoltrato.
Il Monno e Pica possono andare a scuola… MA entrando da due porte diverse allo stesso orario (il che permette agli Ovo genitori di utilizzare le loro famosi doti di ubiquità), devono entrare in fila indiana in classe e possono togliersi la mascherina al banco; mangiano alternativamente alcuni in mensa ed altri in classe con evidenti problemi di sugo sui libri; Pica esce immancabilmente con una pipì colossale che costringe tutti ad una corsa spasmodica fino a casa.
Possono andare ad atletica… MA ogni 15 giorni dobbiamo certificare che non siano malati.
Monno, Pica e l’Ovetta possono infine continuare ad andare in piscina… MA non possono farsi la doccia.

Insomma… sarò un autunno un po’ così… e intanto stiamo cominciando a spiegare a Pica che la tradizionale Pica-Week con tanto di innumerevoli eventi per festeggiare il suo genetliaco quest’anno… come dire… subirà qualche temporaneo cambiamento.
E così, per non rischiare, nel week-end, alla grande festa intra-famigliare per i compleanni di 3 Nonni e 1 zio, non è mancata la sua candelina.
Del doman non v’è certezza!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu