Fase 3

Questa domenica casa Ovetti ha riaperto le porte agli Ucas.

Dopo oltre 100 giorni Pica & Co. Hanno potuto riabbracciare i nonni,… nel senso fisico del termine questa volta!
Per l’occasione, mamma Ova e papà Ovo hanno imbastito una tavolata gluten free con amenità varie, dove però spiccavano con alcune delle leccornie imparate durante questo luuuuuungo periodo di clausura ed in particolare:

.           Ravioli gluten free…. e qui mamma e papà Ovo hanno rivisto tutte le ore della giornata precedente necessarie alla preparazione dei 308 ravioli necessari (eh sì… i due non sono particolarmente veloci)
.           Bignè al cioccolato gluten free… e qui il Monno si è cimentato in una particolarissima tecnica che gli permette di afferrare un terzo bignè nel momento stesso in cui si lancia il secondo verso le fauci spalancate e mentre il primo viene inghiottito… il tutto a ciclo continuo ovviamente.
.           Meringhe (gluten free ma qui non c’è un grande sforzo)… E qui plauso all’Ovetta che si è cimentata per la prima volta destreggiandosi tra la separazione degli albumi dai tuorli, l’inglobamento dello zucchero e la creazione delle stesse… sono venute buone anche se la loro forma è, per così dire… ecclettica.

Stante la giornata ultrapiovosa e la voglia di rimanere insieme, i tre Ovetti hanno quindi lanciato l’idea di un gioco in scatola da fare tutti quanti: “Si gioca a Ticket To Ride!”
Essendo però i nonni completamente all’oscuro del suddetto gioco ecco la mossa vincente: “ogni bimbo gioca insieme ad un nonno!”
Ecco quindi che: 
.           Pica prendeva in custodia nonno Motore, il quale non riusciva ad imporsi praticamente mai lasciando alla settenne l’onere della tattica con una mossa francamente destinata alla sconfitta.
.           l’Ovetta prendeva in custodia nonna Patriottica la quale cheta cheta cercava di far valere le proprie ragioni mentre l’Ovetta continuava dritta per la sua strada… ma ogni tanto le dava ragione; buona tattica che le ha portate ad un soffio della vittoria.
.           il Monno prendeva in custodia nonna Clava: ne scaturiva una discussione infinita tra le due teste dure, ops pardon…. Volevo dire tra due dei più fini intelletti di casa; un continuo bisticcio che riusciva ad intontire gli avversari quanto bastava per aggiudicarsi la vittoria.
Chiudevano la coppia papà Ovo-nonno Etto (nonno tra l’altro dotato di “culo stratosferico” che veniva meno a pochi passi dal traguardo) e in solitaria mamma Ova (lasciata da sola dopo un intero lockdown almeno in un gioco in scatola… può stare da sola).Insomma, una bellissima domenica che ha anche avuto il pregio di avvicinare senza troppi patemi  gli Ovetti all’ultimo giorno di questo stranissimo anno scolastico: ultimo giorno che, appunto, sarà domani!

Ah già! Dimenticavo: ha avuto anche il pregio di avvicinare pure papà Ovo a qualche cosa di nuovo, che poi nuovo non è ma che nuovo comunque sarà… martedì papà Ovo sarà per lavoro in trasferta, rientrerà a casa in serata e mercoledì bisserà: cento giorni fa sarebbero stati due normalissimi giorni di lavoro… ma sono passati molto più di cento giorni.

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu