1 punto per l’Ovetta!

Primi di agosto

Guardo la bimba. “Benvenuta in questa casa, spero tu sia sempre felice qui. Se possiamo fare qualche cosa per te non hai che da chiederlo; una sola regola importante però: di notte si dorme” “ma io sono ancora troppo piccola” “ma so che ce la puoi fare” ”posso svegliarmi almeno una volta?” “ok, ma solo una e solo per un mesetto, poi dalle 9 di sera fino alle 7 della mattina si dorme,…ok?”. Morale: 1 punto per Grande Ovo !

Metà settembre

 Guardo la bimba. “Ti ricordi la storia del dormire di notte?” “Lo sto facendo” “Si, hai ragione, sei brava, però vedi adesso c’è l’ora legale” “Non so cosa sia, non vedo come possa importarmi” “Beh, dovresti spostare di un’oretta la nanna, non e che saresti così brava da farlo?” “Col cavolo!”

Diciamo che abbiamo visto alcune albe, poi però….. Morale: 1 punto per Grande Ovo !

Fine ottobre

Guardo la bimba. “Stai crescendo sai” “Si, mi piace il latte” “Ora però sei troppo grande per dormire in questa piccola culla, quindi da stanotte si passa a questo fantastico lettino dove dormirai benissimo” Ovetta si guarda attorno, ci pensa un po’, poi decide di esprimere il suo stato d’animo: “ UUUUUUUUHHHHHHHHHHEEEE!!!!!!!!!!!!” (Non ci dormirò mai qui dentro, è troppo grande, mi sento persa, non trovo per nulla confortevole il materasso, mi costerebbe immensa fatica arrivare fino al bordo, ti pregherei caro genitore di ripormi immediatamente nella mia favolosa culla dove ho peraltro già leccato tutte le coperture e mi sento molto più a mio agio) Diciamo che abbiamo passato una notte non facile, poi però….. Morale: 1 punto per Grande Ovo !

1 settimana a Natale

La bimba mi guarda. “Vorrei fare un regalo alla mamma” Sei piccina amore mio, non ti preoccupare, sei tu il nostro dono” “No, davvero ne ho proprio voglia, non mi porteresti fuori a comprar qualcosa?” “piccola Ovetta non puoi uscire sei pure malata” “Già! potrei regalarle questa cosa qui piccolina” “no, vedi, quello si chiama virus, ed è quello che ti fa fare dei cracatoa immensi e nauseabondi che ci si chiede come un esserino come te possa farli…. Davvero, lascia stare” Morale: i giorni successivi mamma Ova si è covata il suo bel virus e piano piano ne è uscita…. 1 punto per Ovetta !

PS: scrivere questo post non è per niente stato facile; mamma Ova tira avanti la baracca, io trasporto me stesso tra il letto ed il WC, ogni tanto sbircio Ovetta tutta felice, la faccia allegra, un gioco per le mani, mi guarda, sorride e sembra voler dire: “Ho fatto il regalo anche a te! Buon Natale papà!”

Close Menu