Scramble eggs 2.0

“Papà.”
“Dimmi Monno.”
“Devo fare una ricerca di inglese, quindi mi devi fare il film mentre cucino.”


“Ti sorprenderà… ma non ho capito.”
“Allora, (vecchio padre che non coglie il filo logico intrinseco sebbene abbia saltato qualche piccolo ed insignificante passaggio intermedio), ti ricordi che lo scorso anno avevi fatto un filmino in cui l’Ovetta presentava la sua ricetta inglese?”
“Sì.”
“Ecco allora pensavo (e chi sono io per essere da meno?!? GIAMMAI!) di poter fare la stessa cosa.”
“Ah, ho capito, e quale ricetta ti ha detto di filmare la prof?”
“Emm… veramente la prof non mi ha detto di filmare nulla (ma come detto sopra chi sono io…. GIAMMAI!) devo solo fare una presentazione powerpoint, però io pensavo di mettere nella presentazione il video (sempre per la motivazione di cui sopra).”
“Ok. E quale ricetta avresti intenzione di presentare?”
“Beh direi la stessa (visto che almeno so di cosa stiamo parlando).”
“Urca che fantasia!”
“Perché?”
“Lascia stare; ok, allora prepariamoci.”
“Sono pronto.”
“Ma se non hai niente!”
“Ah sì, adesso prendo tutto. Ehmmm… cosa serve?”
“LE UOVA !!! Per fare le scramble eggs ALMENO servono le uova.”
“Ah, già! Dove le trovo?”
….

Nella mezzora seguente il Monno ha preparato la sua versione delle Scramble Eggs.
Papà Ovo, ripresosi dall’esperienza …. “totalizzante” e sistemata la cucina che aveva retto ma con  una certa difficoltà, ha mentalmente rielaborato il tutto e trovato alcune piccole ma ciononostante significative differenze rispetto alla ricetta dello scorso anno (che per altro potete vedere qui); tali differenze sono:

1) La ricetta dell’Ovetta necessitò di una settimana di preparazione giacchè doveva includere il bacon, il pane abbrustolito ed una cottura separata; la ricetta Monnesca è stata preparata con quello che c’era in casa all’ultimo minuto e… ah! Sì… le uova almeno c’erano.
2) La ricetta dell’Ovetta diede fuoco ad un paio di fette di pane (ma la cosa fu tagliata in fase di montaggio); quella del Monno ha annegato nel latte due povere uova che erano anche le ultime in casa e quindi non fu possibile ripetere la scena e togliere le uova affogate dal filmino.
3) La ricetta dell’Ovetta doveva passare dalla ferrea censura che non avrebbe permesso la ripresa in video della protagonista per nessun motivo (Che vergogna! Che vergogna! Che vergogna!) mentre la ricetta del Monno prevedeva, al contrario, una presenza certa, in primo piano e fierissima!

Ma poi alla fine anche questa seconda versione pare abbia strappato applausi in classe tanto quanto la prima. … Temiano la terza “english version” di Pica. 

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu