….Silenzio….

A casa Ovetti regna un clima strano.
E’ nell’aria, è palpabile.

Papà Ovo si è svegliato, un po’ accaldato, scende per far colazione senza far troppo rumore per non svegliare nessuno. Accende la TV, tenendo il volume basso per non far troppo rumore per non svegliare nessuno, e ci sono le Olimpiadi, evento quasi imperdibile in casa Ovetti.
Mamma Ova si è alza poco dopo, raggiunge papà Ovo sul divano. Sorseggia un thè con calma. Guarda con interesse il judo, sport di cui non conosce nemmeno una regola. 
Sembra di fine estate, il cielo è nuvoloso, l’aria è freddina. 

La mattinata è trascorsa così, fra il divano, qualche piccola attività casalinga, alcune lavatrici – immancabili – una telefonata, zapping fra nuoto e basket, ginnastica e pallavolo.
Nel pomeriggio gli eventi sportivi finiscono e allora si lavora duro: uno ad organizzare gli alloggi per le vacanze, l’altra a sistemare l’ambiente più caotico di casa, la lavanderia. 

Con notevole sforzo, papà Ovo verso sera ha deciso di mettere su l’acqua per la pasta e poi, stremati, gli Ovo genitori hanno deciso che se non si fosse messo a piovere sarebbero andati ad un cinema all’aperto, altrimenti il cinema ce lo sarebbero fatti in casa al chiuso.

Questa strana atmosfera è stata presente tutto il giorno in casa Ovetti … questa strana atmosfera ha un nome… si chiama…. Silenzio.

Ieri pomeriggio gli Ovetti tutti sono stati depositati in montagna dagli Ucas.
Mamma e papà Ovo hanno davanti a loro cinquegiornidiconsicinque solo per loro. Di giorno si lavora ma sono previste cene, momenti di relax sul divano, qualche film e soprattutto calma e tranquillità.Potremmo dire che i cuccioli già mancano… ed il che è anche vero; ma in serata la telefonata giornaliera basterà a sentire il loro entusiasmo, che stanno bene, che si divertono, sperare nel clima più clemente… almeno per cinque giorni.

Ora scusate, il divano chiama…

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu