F.R.I.E.N.D.S.

Una sera qualsiasi in settimana a casa Ovetti….

“Ok bimbi, se volete ora potete alzarvi.”
I tre scattano all’unisono.
Salgono le scale divorandosi i gradini a due a due.
Si dividono nelle varie camere onde perdere il meno tempo possibile: il primo in bagno, la seconda a rifare la cartella, la terza a cambiarsi mettendosi il pigiama.
Due minuti dopo cambio sincronizzato tra i tre che si scambiano le camere.
Altri due minuti ed ennesimo cambio di camera.
Dopo solo 7 minuti totali da quando sono saliti, i pargoli sono tutti di nuovo in cucina e con grandissima nonchalance affermano “noi avremmo finito”.

Ora ci si chiederà, come è possibile togliersi i vestiti, preparare il letto e mettersi il pigiama in due minuti? Si può! beh mettersi il pigiama al contrario non è un problema, ovviamente.
Ora ci si chiederà, come è possibile preparare la cartella in due minuti? Si può! Ovviamente nella fretta, si mette qualsiasi libro e quaderno onde esser certi di avere l’occorrente, con buona pace della schiena che l’indomani mattina si deve sobbarcare tutto il peso inutile.
Ora ci si chiederà, come è possibile lavarsi i denti e la faccia in due minuti? Si pu…. Vabbè, qui stendiamo un velo pietoso.

Ma soprattutto ora ci si chiederà cosa abbia spinto tre noti pigroidi, famosi per rallentare ogni procedura serale onde procrastinare l’andata a letto, ad accelerare in maniera repentina le procedure tanto da ritornare in cucina e redarguire (almeno con lo sguardo) i vetusti rei di non esser riusciti ancora a sparecchiare.
Da un mesetto circa i cuccioli si sono appassionati ad una sit-commedy nuova, al passo coi tempi e gggiovane…. O almeno era così quando papà Ovo ne divenne sfegatato fan negli anni ’90 e quindi le serate di casa Ovetti in questo periodo non si possono concludere se non con un paio di episodi di Monica, Phoebe, Rachel, Ross, Chandler e Joy.
Pica, dall’alto della sua superiorità, si rivede in Monica (quella superorganizzata ed autoritaria), il Monno, abbastanza incredibilmente, ha assurto ad idolo Joy (il tonto), l’Ovetta non si sbilancia (come da copione), papà Ovo si rivede tutti gli episodi scompisciandosi dalle risate come se fosse la prima volta e mamma Ova lo guarda con benevolenza (ma sotto sotto si sganascia anche lei).
Insomma: un bel modo di finire le giornate in allegria.


“No Pica! Adesso vai a letto!”
“Ma solo l’ultima… dai guardiamo solo l’ultima….”

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu