Planning

“Mamma Ova ….ehm… non ho capito.”
“Ancora????”
“Credo di essere andato in confusione più o meno a metà. E mi è venuto un gran mal di testa.”
“Te lo devo ripetere un’altra volta?”
“Sarebbe gradito… sì, gradito!”
“Ok… allora: l’Ovetta lunedì e martedì entra a scuola dalle 8,25 alle 8,30 ed esce dalle 12,30 alle 12,35 mentre da mercoledì a venerdì entra sempre alla stessa ora ma esce alle 16,30. O forse 16,20 se arriva la circolare sullo spostamento di orario. Nel caso qualche mamma ti dicesse che l’orario d’ingresso è stato anticipato di 10 minuti non darle retta: al momento vale il vecchio orario.
Ah! E non entrano dal cancello dell’anno scorso ma da quello dall’altra parte ed escono sempre da lì; vedi di arrivare un po’ prima perché c’è un gran macello.
Il Monno invece è facile perché entra sempre alle 9,00 ed esce dalle 13,45 alle 14,00 ma ricordati che da settimana prossima uscirà dalle 15,45 alle 16,00.
Pica invece entra alle 9,30 ed esce alle 11,45 ma solo per metà settimana, poi invece esce anche lei dalle 13,45 alle 14,00. La settimana prossima riusciamo a portarla alle 9,00 (insieme a suo fratello) ma dovrà uscire un po’ prima alle 13,30 almeno fin a quando la maestra non ci dirà che potrà rimanere tutto il pomeriggio come suo fratello.
Quindi per ricapitolare bisogna portare l’Ovetta alle 8,30 alla scuola elementare, poi ci si reca davanti alla scuola materna, si fa passare mezz’ora e si porta dentro il Monno, quindi si riesce, si fa passare un’altra mezz’ora e si porta dentro Pica; poi a cominciare dalle 11,30 giro inverso.”

“Mi sta tornando il mal di testa.”

“Per quanto riguarda il pomeriggio invece funziona così: l’Ovetta martedì e giovedì farà le prove di atletica al campo sportivo dove per altro c’è anche la sua compagna di scuola Ovetta A. Però non credo che nè lei né A. decideranno di fare atletica. Invece lunedì e mercoledì farà la prova di ginnastica al paese vicino tra le 17.00 e le 18.00; forse ci sarà anche l’amichetta A2… ma solo forse. Comunque, alla fine, credo che opterà per ginnastica e ci sarà da scegliere se farglielo fare il lunedì e il mercoledì o il martedì e il giovedì; comunque quasi sicuramente il bisettimanale glielo possiamo far fare solo da febbraio, prima invece andrà una sola volta alla settimana.
Il Monno invece andrà sicuramente ad atletica il martedì o il giovedì tra le 17.30 e le 19.00 al campo sportivo ma bisogna ricordarsi che, nei mesi più freddi, il tutto si terrà alla palestra tra le 18.00 e le 19,30 e, un lunedì si e uno no, andrà a fare laboratorio del colore alle 16,00 vicino all’asilo.
Pica infine un lunedì si e un lunedì no, a ritmo alterno con il fratello maggiore, farà il laboratorio del colore. E ovviamente sia il Monno che l’Ovetta il venerdì faranno insieme all’amica E., all’amica L e all’amica C. il corso d’inglese tra le 17.00 e le 18.00 a meno che non voglia aggiungersi anche l’amica S e l’amico A. e allora si sposta tutti di un quarto d’ora più in là. Tra l’altro, solo per il Monno, le maestre vorrebbero farlo dalle 17.30 alle 18.30 ma vorrei evitarlo.
Da ultimo, ma questo è ormai prassi, il nuoto che fino all’anno scorso era tutte le domeniche alle 10, quest’anno è il sabato alle 11,15 per tutti e tre da gennaio, mentre fino ad allora Pica rimane alla domenica alle 11,30, sarà un po’ un problema ma è solo fino a Natale.
Chiaro?”


“Papà Ovo tutto chiaro?”


“Mamma Ova, solo una domanda: ti ricordi dove teniamo i superalcolici in questa casa?”

L’anno scorso stante l’avere tre Ovetti in tre differenti scuole, la gestione famigliare è stata alquanto difficile; quest’anno, visto che Pica frequenta la stessa scuola del Monno, papà Ovo si aspettava un anno tranquillo.

Evidentemente si sbagliava.

(N.B.: sono tutti impegni veri…. Nulla di inventato!)

This Post Has 2 Comments

  1. Coraggio ragazzi e….. Non confondetevi!

  2. E il catechismo??? x3
    E il corso di chitarra???
    E il campionato di basket??? x 3
    Puoi dire a papà Ovo che se vuole può passare da noi?!
    Il nostro bar è nel mobile del salotto, proprio sotto le fotografie.
    Lo aspettiamo….

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu