Back on air

Breve riassunto delle vacanze estive dell’Ovetto-family.

Week 1 (Ovetta e Monno in montagna con Ucas 1)
Mentre Pica prova l’ebrezza di essere figlia unica, i due “grandi” assaporano l’ebrezza di esser lontano dagli Ovo-genitori.
Il che si traduce in telefonate quotidiane il cui sunto è sempre lo stesso (e viene qui riportato il testo di una telefonata con l’Ovetta a titolo esplicativo): “qui ci divertiamo moltissimo, è tutto bello. I nonni sono bravissimi… quando tornate a prenderci?”
(leggasi: sì, va bene, mi piace la montagna ma non mi lascerete mica ancora troppo qui, vero?)

Week 2 (Ovetta e Monno al mare con Ucas 2)
Pica, alla sua seconda esperienza da figlia unica, assapora la straordinaria esperienza di passare le proprie notti in un lettino posto nella stanza dei bimbi (e non come sua abitudine da quando è nata in un lettino posto in lavanderia tra la colonna lavatrice/asciugatrice e i raccoglitori dei documenti); l’esperienza risulta positiva visto che la cucciola si sfanga 10-12 ore di sonno.
Nel frattempo Monno e Ovetta cambiano i nonni e la location e le telefonate quotidiane hanno come sunto il seguente (tratto da una telefonata con il Monno a titolo esplicativo): “qui zi divettiamo moltissimo, è tutto bello. I nonni sono bavissimi… quando tonnate a pendecci?” (leggasi: sì, va bene, mi piace il mare ma non mi lascerete mica ancora troppo qui, vero?)

Week 3 (l’intera Ovetto-family al mare….in “family hotel”)
Dopo una sei ore di trasferta lungo la A14 comprensiva di pasto nel ristorante dalla grande M a metà strada con conseguente cacca di Pica nel suo vasino rosso (posto temporaneamente nel parcheggio del ristorante dalla grande M), i nostri arrivano all’albergo.
Papà Ovo, per il secondo anno consecutivo, benedice il giorno in cui ha conosciuto detto luogo e si rassicura che mai soldi siano stati spesi meglio.
Gli ovetti grandi si accomodano alla grande tavolata dei bimbi, nuotano a perdita d’occhio in un mare alto 50 centimetri, corrono in una spiaggia perdendosi tra un nugolo di altrettanti bimbi (e genitori che accudiscono i bimbi che capitano nei loro pressi… indipendentemente dal fatto che siano i loro o meno).
Pica per la prima volta dorme in stanza insieme coi suoi fratelli e continua a tenere una media di 10-12 ore, in compenso scopre la pastasciutta e ne è perdutamente innamorata.

Week 4 (l’intera Ovetto-family in montagna)
A causa di un improvviso impegno lavorativo, Mamma Ova è costretta a saltare la prima parte di W4 lasciando il resto della famiglia a spassarsela nel miglior campo giochi mai visto: 25°C, erba verdissima e un rapporto giochi/bimbi di 2/1… il paradiso.
Fortunatamente mamma Ova riesce a rientrare per il finale e per il picnic per i monti (pregasi notare la foto sotto con l’intera Ovetto family… incluso l’inseparabile vasino rosso di Pica)

Week 5 (l’intera Ovetto-family al mare)
Mentre la convivenza notturna dei tre appare ormai assodata, il Monno ritrova uno dei suoi miti: la stazione del treno! Ecco allora interi pomeriggi passati a vedere “teni pano”, i “teni velozi, le “fezze banche” poi ribattezzate “fezze bIanche” (quando il Monno con inumano sforzo ha cominciato a dire anche le “I”) e niente “fezzo osse pecchè da quetta stazzone non pazzano”.
Inutile sottolineare che anche quest’anno riusciamo a fare la gita a Monterosso con grande giubilo e soddisfazione (Monterosso dista 5 minuti in treno dal luogo di villeggiatura degli Ovetties).

Week 6 (l’intera famiglia Ovetti rimane al mare… tranne papà Ovo che torna al lavoro)
… tranne papà Ovo che torna al lavoro… lavoro (?!?)… ecco la vacanza di papà Ovo!

Encore (l’intera famiglia Ovetti + Ucas 2)
Per festeggiare il 40esimo di nozze di nonno Motore e nonna Patriottica gli Ovetties, Ucas e Zio A. passano un weekendone sui colli del senese.
Papà Ovo rivede i luoghi delle sue vacanze di bambino, mamma Ova si gode le piscine, Monno ed Ovetta si gettano sullo zio A. e Pica scopre i pici col ragù e sembra la più soddisfatta di tutti.
Causa dirottamento lavorativo di papà Ovo, il rientro viene effettuato su un freccia Rossa per la gioia di Monno ed Ovetta.

Le vacanze della famiglia Ovetti sono state lunghe, complesse e soddisfacenti.
Tutti si sono divertiti molto, Pica ha anche mangiato moltissimo, il tutto (giuro!) per 4814 km pari ad un viaggio che partendo da Porto passa per Madrid per poi dirigersi a Bilbao, proseguire per Bordeaux, toccare Parigi, attraversare Francoforte, lambire Berlino, non mancare Varsavia, circumnavigare Minsk e finire a Mosca !!!

Gli Ovetti al gran completo

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu