Buon Compleanno Ovetta #2

09.08.10

Cara Ovetta,

A te che sei passata nel marasma di quest’anno complicato col sorriso sulle labbra.

A te che hai iniziato a camminare,… e poi non hai più smesso.

Ate che hai affrontato la piscina con riluttanza prima, con indifferenza dopo e con gioia smodata infine (si, va bene, andiamo in piscina, ma guarda che il corso di nuoto inizia solo tra due ore!).

A te che hai conosciuto SF, ovvero la tua migliore amica, colei che ricambia tutti i tuoi baci, colei che ti capisce (forse) e con cui i giochi sono più belli.

A te che vorresti sempre stare a spasso, con il sole o con la pioggia, col vento e con la bufera (e urli il tuo disappunto quando c’è da rientrate a casa).

A te che sei stata catapultata in una nuova casa e non hai battuto ciglio, ti sei impossessata della TUA cameretta e la mostri orgogliosa a tutti gli ospiti.

A te che ora che siamo nella Big Ovetto House vivi perennemente sul balcone e proprio non sappiamo come fare in autunno.

A te che dai i bacini a papà Ovo sulla guancia ma solo se si è fatto la barba,… altrimenti no!… glieli dai sulla punta del naso!

A te che vai a far la nanna indifferentemente con mamma o con papà,… poi però ci ripensi ed è meglio con mamma Ova!

A te che litighi con la pappa e proprio non ce la fai a fartela piacere.

A te che il vasino questo mese ti piace e quest’altro no e quest’altro ti piace tantissimo che quasi quasi non servirebbe il pannolone… ho detto quasi.

A te che adori il ciocco e che per un po’ di gelato al ciocco rinneghi pure mamma e papà.

A te che, scocciata, ti addentri da sola nelle corsie del supermercato incurante di tutti quelli che ti guardano sorridendo.

A te che hai visto crescere la pancia di tua mamma e sapevi e capivi che li c’era qualche cosa… ma chissà poi cosa!

A te che hanno spiegato che li stava il tuo fratellino e allora gli davi bacini a quella pancia (ma poi chissà cos’è un fratellino!?!).

A te che un giorno il fratellino te lo sei trovato davvero davanti e da allora, ogni mattina appena alzata, chiedi “dov’è Monno?” (perchè per te il fratellino si chiama Monno).

 A te che quest’anno hai fatto queste e mille altre cose ancora…

 

Buon Secondo Compleanno Ovetta

 

P.S.: gli Ovetti sono in partenza per le vacanze; torneranno su questa pagina la prima domenica di settembre                                             …and that’s the way it is!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu