Ultime notizie dal 2009

San Silvestro, poche ore alla mezzanotte.
L’Ovetto family si prepara alla partenza per il cenone  a casa di amici.
“Ovo, noi siam pronte, andiamo?”
“Aspetta un momento, non lo trovo”
“Non trovi chi?”
“Gesù Bambino”
“???”
“C’è l’uomo che porta l’acqua, c’è la signora della frutta, c’è quello stanco ed il giovane che passeggia col nonno, ma non c’è Gesù bambino”
Gli sguardi si posano sull’Ovetta
“chi ha preso la statuina di Gesù Bambino dal presepe?”
L’Ovetta  accusa il colpo, non nega, punta il ditino verso se stessa.
“dove l’hai messo?”
L’Ovetta pare perplessa, poi parte sicura verso la meta…. sotto il divano…. non c’è,… dentro la scatola dei giochi… non c’è,… nel vasino (ottima location per passare il capodanno)… non c’è,… sui comodini del letto di mamma e papà… non c’è.
A questo punto l’Ovetta accetta la sconfitta, allarga le braccina, ti guarda dritto in faccia e sentenzia: “Mo,… boh,… pù!” (Moh guarda che è strano, e che ne so dove è andato a finire, boh! Comunque inequivocabilmente non c’è pù!)

Sono seguiti 5 minuti di interrogatorio serrato alla cucciola, schiacciata peraltro da una prova fotografica lampante (qui riportata),ma la piccola si è chiusa nel suo più assoluto mutismo (a parte i soliti “Pù”) fin quando mamma e papà desistendo hanno deciso di lasciare Gesù Bambino al suo destino.

Notizie brevi per chiuder l’anno ed aprire quello nuovo.

Al cenone dagli amici (6 ovi senior, 3 ovetti junior) papà Ovo ha rispolverato i famosi dondolini ad uso e consumo del più piccolo degli Ovetti che in meno di 5 minuti non ha resistito ed è crollato in un sonno letargico (l’ego di papà Ovo è cresciuto a dismisura)

L’Ovetta del piano di sopra (l’Ovetta sordina) ha presentato ufficialmente reclamo (fonti non confermate indicano che dietro la piccola trami nell’ombra mamma Dietorella) sul post riguardante la sua nascita (riportava data errata…. è stato prontamente corretto e mi prodigo di scuse).

Le vacanze dei vicini sono finite… ce ne siamo accorti.

Ah! Dimenticavo: Gesù Bambino è stato ritrovato; soggiornava nella scarpa destra di papà Ovo ma, per stare più comodo, si era portato anche la culla. In compenso è sparito Baldassarre, si vedrà…

P.S.: Auguri a tutti per un felice 2010 da tutta l’Ovetto Family.

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu