Ciao a tutti,

qui potete trovare qualche (pochi) aggiornamenti sull’impresa 2019.

La Maratona di New York è vista in modo diverso da tutti i membri della famiglia Ovetti:

L’Ovetta guarda di sottecchi papà Ovo… perché sa che non sarà possibile, però un viaggetto nella grande Mela ad accompagnare papà , proprio schifo non le farebbe….

Pica ha deciso che dovrà allenarsi insieme a papà Ovo. Prima o poi dovrò cedere ed andare ad allenarmi con lei

Il Monno sta dicendo a tutti che “mio Papà farà la Maratona di New York” ricevendone grandi “Wow” di ammirazione che ne aumentano la SUA autostima

Mamma Ova teme che il marito non si limiterà a quella e che entri in un loop da cui sarà impossibile uscirne.

Il sottoscritto afferma semplicemente che “ha iniziato a prepararsi per CERCARE di correre la prossima maratona a New York”

 

La gara si terrà il prossimo 3 Novembre e infatti papà Ovo ha allacciato le scarpette per la prima volta in vita sua esattamente 1 anno prima per il suo primo allenamento il giorno 4 novembre 2018.

Cose da fare  per cercare (davvero) di correrla:

  1. un bell’elettrocardiogramma e uno pure sotto sforzo……. FATTO (“ma lei davvero ha sentito come un senso di dolore al cuore?” “si!… cioè no… voglio correre la maratona ma se glielo dico lei l’elettrocardiogramma mica me lo fa…” “Strano sta benissimo” “grazie, le manderò una cartolina” “scusi?” “lasci stare”)
  2. una bella visita medica generale……. FATTO (“Oh Bravo! Io invece voglio fare la Monza -Resegone” “Davvero dottoressa? Io mi limiterei alla maratona,.,.. mi sembra già abbastanza” “Si.. si.. cominci con quella…” “Cominci???…. bah!”
  3. Una bella analisi posturale presso omino con pluriennale esperienza……. FATTO (ed ho scoperto di essere “Pronosupinatore Destro Pesante”… no dico… Pesante!… ma pare non sia una cosa infettiva e si possa sopravvivere)
  4. Acquisti compulsivi di materiale tecnico……. FATTO (orologio ipertecnologico e ipercaro, pantaloncini neri in saldo e magliette di varie pesantezze, sempre in saldo, di un arancione veramente improponibile oltre ovviamente ad un paio di scintillanti scarpe blu adatte ai più Pesanti tra i Pronosupinatori destri Pesanti… o coì almeno ha detto l’omino)
  5. Piano degli allenamenti……. FATTO (diciamo che ho preso due programmi, li ho mischiati tra loro e ne ho creato un terzo che credo sia adatto a me: il problema adesso è seguirlo)
  6. Condivisione social sul Ovetti.com……. FATTO (beh! Ovvio direi!)
  7. Iscrizione alla Maratona … FATTO (ehhhhh…… dopo non si torna più indietro)
  8. Prenotazione del volo aereo… FATTO…. si parte il 1 novembre e si torna il 5! 
  9. Prenotazione dell’albergo …. FATTO (alla fine si è optato per prenderlo vicino all’arrivo… caso mai fossi in grado di raggiungerlo solo strisciando…)
  10. Boh… vediamo…. tempo ce n’è….Nelle sottopagine di NYCM trovate tutti gli allenamenti divisi mese per mese; poi ogni tanto aggiungo qualche cosa anche qui… quando però ho tempo,…. adesso devo andare a correre…..

AGGIORNAMENTO (quando mancano 100 giorni all’evento)
Le scarpe blu elettrico hanno lasciato il passo a delle scrape nere, bordate oro con suola rossa (ma chi le fa è ubriaco??)

Gli Ovetti continuano a guardare il vetusto in modo diverso:
l’Ovetta ha ceduto al suo desiderata e sa che non riuscirà ad esser presente all’evento… quindi sta cominciando a pressare per l’estate…
Pica è riuscita nell’intento di andare una volta ad allenare suo papà e ne è molto orgogliosa
Il mondo ha semplicemente affermato che anche lui farà una maratona… “quando sarò grande”

La preparazione procede spedita anche per quanto riguarda la parte burocratica; nelle sottopagine sono stati aggiunti anche il codice di comportamento, le regole della corsa, il rilascio di responsabilità ed il giuramento antidoping come da richiesta della New York Road Runners Inc.

AGGIORNAMENTO (ULTIMO quando manca 1 settimana all’evento)
Ci siamo! Pare che tutto ormai sia pronto.
Sono state aggiunte altre pagine con tutte le regole (tante) per potervi partecipare.

E adesso… mi tocca correre per davvero…

Close Menu