Vacanziadi

EUREKA !!!
Alcune settimane fa dopo attenta analisi, dopo aver tenuto conto dei desiderata di molti… diremmo di tutti, dopo aver preso coscienza di alcune limitazioni insuperabili, dopo aver pensato e ripensato, alla fine, anche quest’anno, la famiglia Ovetti ha partorito il piano vacanze definitivo…. O quasi.

10/29 giugno: Tutti in oratorio!!! (con la preghiera, poi esaudita, che Pica la prendesse bene… altrimenti sarebbero stati dolori)

30 giugno/6 luglio: l’Ovetta getta il cuore oltre l’ostacolo e accetta per la prima volta l’annuale proposta di fare un campo WWF DA SOLA (!!!).
Il Monno avrebbe la stessa possibilità ma proprio al momento della decisione viene colto da AFI (Attacco da Fifa Improvvisa) e di conseguenza continuerà per la quarta settimana insieme a Pica in oratorio.

7/14 luglio: Mentre l’Ovetta continua il suo tour di liberazione dai genitori questa volta in campeggio con il Don dell’oratorio, Pica e Monno (non invitati in quanto troppo piccoli ma magari non glielo fate notare che se la prendono un pochetto) si getteranno in piscina tra giochi e insolazioni varie.

15/21 luglio: Qui, da qualche parte, tutti e tre gli Ovetti si ritroveranno per qualche giorno in montagna dagli Ucas. La settimana è particolarmente attesa da mamma e papà Ovo che si ritrovano incredibilmente per qualche sera in una casa silenziosa con addirittura la possibilità di cenare in un ristorante magari anche con amici!!!… Ovviamente ristorante rigorosamente “Kids-free”

22/28 luglio: Settimana di defaticamento in attesa del grande viaggio; i cuccioli verranno smistati alla “come-la-va-la-va” ma rigorosamente senza Ucas, un po’ con mamma, un po’ con papà, un po’ con i NonniTer; si vedrà.

29 luglio / 7 agosto: Gli Ovetti saranno in tour a Berlino, poi ad Amsterdam e quindi, non si sa ancora bene come, attraverseranno l’Europa per tornare a casa.

8/12 agosto: stante le fatiche europee, i nostri eroi si riposeranno tra le alpi centrali Italiane… con l’idea non ancora espressa ai cuccioli di passare una notte sotto le stelle nei sacco a peli… vedremo

13/17 agosto: tutti al mare!… e già papà Ovo noto amante della località amena che ospiterà gli Ovetti sta cercando amici da andare a trovare, amici da invitare, amici nuovi da fare… insomma non lasciatelo solo!!!

18/24 agosto…. Mamma Ova si trattiene al mare con i tre ovetti, mentre iniziano le vacanze vere di papà Ovo, nell’Ovo city a lavorare ma senza né moglie né prole… qui lasciatelo solo invece!!!

25 agosto / 1 settembre… Per completare questa estate faticosa, i tre Ovetti intratterranno gli Ucas 2 sempre nell’amena località marina, mentre mamma Ova li anticiperà di qualche giorno per riprendere il lavoro. 

Poi…. Per riposare… ricomincerà la scuola… 

PS: ok, ora basta solo organizzare le trasferte lavorative in Spagna, Toscana, Roma, Rimini, Salerno, Trento, Bolzano, Calabria, forse Bari, forse Portogallo e magari in Turchia…ed è tutto a posto: facile, no?

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu