Cenerentolo

Che il Monno viva spesso, per non dire sempre, in una sua dimensione, in un mondo distaccato dalla realtà, sebbene inquadrato ma pur sempre aleatorio, si sapeva.

E così, Monno, papà Ovo ti ha capito … quando il secondo giorno di scuola sei tornato a casa dimenticandoti il quaderno delle comunicazioni con le maestre… troppe cose nuove, tutte insieme.
E gli Ovo genitori hanno capito anche quando alcuni giorni dopo sei tornato a casa dimenticandoti il giubbetto… ma sì dai,… sta prendendo le misure.
E quando il secondo venerdì sei rientrato senza il quaderno dove erano segnati i compiti che dovevi fare?… anche se a dire il vero certi trucchi per evitare i compiti ce li si aspetterebbe più verso la terza media…. Si vede che sei precoce.
E si può capire, anche se con qualche dubbio, quando sei rientrato da scuola dimenticandoti per la seconda volta il quaderno delle comunicazioni;… va bene tutto cucciolo, però magari proviamo a pensarci,… eh? Cosa ne dici?
Papà Ovo ammette di aver cominciato a pensare che potevi essere un filo troppo distratto quando un giorno ti ha visto uscire da scuola ancora senza felpa: ancora??? Allora ti ha rimbrottato di rientrare immediatamente in classe per riprendere il tutto, seguito dalla maestra che ti ha accompagnato dentro piangente (tu, non la maestra) mentre papà Ovo veniva redarguito dalla bidella in quanto detto rientro pare essere espressamente proibito dal regolamento scolastico… comunque dai Monno… hai recuperato la felpa.

Però… francamente…quando giovedì sera papà Ovo è venuto a riprenderti dopo atletica e tu, dopo esser rientrato tra gli ultimi (perché dovevi salutare tutti i tuoi amici), dopo aver bevuto mezza borraccia (perché avevo sete, papà), dopo aver ri-salutato tutti gli amici che nel frattempo si erano cambiati e vestiti e si avviavano verso casa, mentre eri ancora lì, dopo aver fatto tutto ciò, francamente… anche papà Ovo non ci ha visto più quando hai tirato fuori dalla sacca i pantaloni lunghi, la felpa e due scarpe… una delle quali … non tua!

Per puro dovere di cronaca:
il Monno è scoppiato a piangere… perché poi alla fine il cucciolo ci rimane male.
Papà Ovo, sbollita l’arrabbiatura, si è messo a ridere… perché che cos’altro ci poteva fare?
Mamma Ova, una volta rientrati, non l’ha presa bene nè verso il Monno (ma va?!) nè verso papà Ovo che continuava a ridere.
L’Ovetta s’è sganasciata dalle risata. Pica è corsa a controllare le sue scarpe.
Il Monno ha ventilato l’ipotesi che la scarpa incriminata fosse di un suo amico carissimo che “ha le scarpe come le mie ma più nuove”.
Pica non ha visto poi tutta questa differenza nelle scarpe anche se erano pure di due numeri diversi.
Mamma Ova ha scoperto un nuovo utilizzo di whatsapp: “AAA cercasi mamma di bimbo d’atletica rientrato con una scarpa non sua (più vecchia di quella sua)”
Il bimbo è stato individuato.
Mamma Ova ha dovuto arrendersi all’evidenza che la situazione fosse comica.
Il mattino successivo, davanti a scuola due bimbi si sono cercati, si sono trovati e si sono scambiati la scarpa destra…
… tutto molto virile.

1607ovetta500

(“500” visto dall’Ovetta: una visione d’insieme sulla sinistra e una pianta dettagliata sulla destra… wow!)

This Post Has 5 Comments

  1. Anche noi abbiamo tanto riso. Grazie Monno però forse sarà meglio aumentare un pochino il livello di attenzione!

  2. Dai topolino che tenero!
    Da me funziona uguale. Avere tutti i libri e i quaderni in cartella al venerdì è un miracolo, le felpe sparse recuperate tutte insieme la norma. E poi il mio piccolo gioca a Ruby il che vuol dire: cambio completo + ciabate, asciugamano, bagnoschiuma, accappatoio… più ovviamente la divisa completa da gioco inclusi paradenti e caschetto.

    Te l’immagini?

  3. Poraccio…
    No, non è vero, credo che anche io andrei in bestia!!!
    Non lo so, magari è anche stanchezza? O è proprio carattere? Se è carattere la colpa è tua o del pater???

  4. La verità è, se non l’avete ancora capito, che Monno ha cose più importanti a cui pensare in questo periodo !!!

  5. Sono veramente tutti uguali!
    Io sono rassegnata………santo wapp!!!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu